Da Vinci Tribute: automobilismo, arte e natura

31/01/2021

Raro cade chi ben cammina Le memorie d’infanzia di Leonardo Da Vinci e la sua brillante immaginazione si tramandano da Vinci a Firenze in luoghi magici di alta suggestione paesaggistica, dove anche il finestrino dell’auto diventa un’opera d’arte.

A MARZO IL VIA - Da Vinci Tribute 2022, raduno emozionale per gli appassionati d’arte, automobilismo e natura, che si svolgerà il 26 e il 27 marzo. La prima edizione di un emozionante viaggio di due giorni, si snoderà lungo i meravigliosi percorsi panoramici toscani dei Colli di Leonardo e della città di Firenze, offrendo un viaggio emozionale tra storia, cultura e natura. L’evento sarà riservato a massimo 40 vetture appartenenti alle categorie Classic Cars, Youngtimer e Supercar.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE - Un viaggio che unirà il mondo delle auto classiche alle più innovative idee moderne in materia di sostenibilità, come i veicoli ibridi ed elettrici. Un inno a condividere le passioni con i propri figli, tramandare l’amore per l’automobilismo e stimolare le nuove generazioni ad avvicinarsi alle auto d’epoca, testimoni della genialità dell’industria italiana.

OPERE D’AUTO – Protagoniste dell’evento saranno le Opere d’Auto, vetture che, per il loro valore simbolico, culturale e industriale rappresentano una vera e propria opera d’arte.

TRIBUTO PORSCHE - Durante l’evento sarà dedicato anche un tributo alle vetture di marca Porsche, che vedrà sfilare alcune degli esemplari più prestigiosi della casa automobilistica tedesca.

PREMIO LEONARDO – Per l’occasione è stato istituito il Premio Leonardo, che sarà assegnato alle vetture più iconiche della manifestazione.

IL PERCORSO – I due giorni di raduno di Da Vinci Tribute 2022 prenderanno il via in Toscana, un palcoscenico naturale per i veicoli e i loro equipaggi, i quali potranno sfilare attraverso i borghi storici, le città d’arte e i naturalistici paesaggi che circondano Firenze. La manifestazione avrà come partenza il borgo di Vinci, per poi attraversare alcuni dei luoghi e dei comuni più affascinanti del territorio, fino a raggiungere la città di Firenze. Domenica 27 Marzo le vetture attraverseranno il Chianti e i suoi paesaggi per ritrovarsi, infine, a Cerreto Guidi, dove si svolgerà il pranzo finale.

SOLIDARIETÀ – Da Vinci Tribute attraverso Fondazione Leonardo 500 sostiene la Misericordia di Empoli, un’associazione di volontariato ONLUS che opera nel vasto settore della solidarietà con un capitale umano di 400 volontari, 160 dipendenti e oltre 5.000 confratelli.

Partecipa

Segui Da Vinci Tribute su:

Info: info@davincitribute.it