Fondazione Leonardo 500 presenta "Leonardo E-Motion: le origini e il futuro"

Un inedito racconto su Leonardo Da Vinci e il parallelismo con l'automobile

Fondazione Leonardo 500 riparte con una mostra sul viaggio di Leonardo Da Vinci e il suo parallelismo con l’automobile per promuovere un nuovo paradigma di turismo a Vinci. La mostra ripercorre un'inedita origine dell'auto, e si proietta sui suoi risvolti nel passato, presente e futuro ponendo l'accento sul tema dell'artigianato italiano, la velocità e la competizione. La storia parte dal progetto del Carro Semovente di Leonardo e arriva fino alle vetture e ai piloti che hanno segnato la storia della divisione automobilistica e appassionato milioni di telespettatori. Nel sito Leonardo E-Motion, dalla sezione La Mostra puoi scoprire nel dettaglio i protagonisti dell'evento.

Dove? L'esposizione avrà luogo in Via Montalbano 6, 50059 Vinci (FI).

Quando? La mostra resterà aperta fino al 31 luglio 2021 con i seguenti orari: Lun-Ven: 11-18 Sab-Dom: 10-18

Cosa? I temi principali narrano e riassumono la storia di: il Carro Semovente, l'Alfa Romeo 1900S che ha preso parte alle 1000Miglia 2019 in occasione dei 500 anni dalla morte del genio, i celebri piloti che hanno fatto la storia della competizione automobilistica, le auto nei film più iconici del passato, la sostenibilità e l'innovazione. Ci sarà anche un’area esperienziale in cui sarà possibile provare un simulatore di guida.