Giovani & lavoro - Fondazione Leonardo 500 avvia un percorso di collaborazione con un'agenzia di ricerca e selezione

06/10/2021

Uno studio di Confcommercio evidenzia come tra il 2000 e il 2019 i giovani occupati tra i 15 e i 34 anni sono diminuiti di 2 milioni e mezzo e, nello stesso periodo, è aumentata la quota di quelli che non lavorano e non cercano un'occupazione, dal 40% al 50%.

Tanti giovani sono in fuga verso l'estero e recentemente sono state istituite nuove misure per cercare di invertire la rotta, prima tra tutte il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con i suoi capitoli di spesa e investimento dedicati proprio ai giovani.

Ad ottobre Fondazione Leonardo 500, da sempre impegnata all'integrazione dei giovani nel mondo del lavoro, ha avviato un percorso di collaborazione con l'agenzia di ricerca e selezione DRD Recruiting, con l'obiettivo di promuovere percorsi educativi spendibili per il proprio portfolio di esperienze.