Miart 2021 - Valorizzazione dell'arte e della cultura

Fondazione Leonardo 500 è stata ospite della Galleria Mazzoleni per la fiera Miart 2021, la venticinquesima edizione della mostra Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano.

Diretta da Nicola Ricciardi, il tema di quest’anno è “il silenzio per tornare a rifiorire nella fiducia”.

Con l’occasione abbiamo avuto modo di incontrare Remo Salvadori, un’artista con il quale Fondazione Leonardo 500 è lieta di collaborare per la valorizzazione dell’arte e della cultura nelle terre di Leonardo Da Vinci.

L’artista ha esposto Silenzio Delle Radici, un’opera ispirata ai 7 metalli – argento, ferro, mercurio, oro, piombo, rame, stagno, zinco – con inserti di frammenti tessili antichi provenienti dal medio ed estremo Oriente della galleria sorella Moshe Tabibnia.