Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il ruolo della filantropia e del terzo settore in Italia e in Europa

01/12/2021

Fondazione Leonardo 500 ha partecipato al convegno sulla filantropia istituzionale e sul ruolo che le Fondazioni di origine bancaria, insieme al Terzo Settore, possono svolgere in Italia e in Europa nella nuova stagione che si apre col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il convegno, tenuto da FONDAZIONE CR FIRENZE & Associazione di fondazioni e casse di risparmio Spa è stato presidiato da

Andrea Simoncini, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli studi di Firenze Marco Buti, Capo di Gabinetto del Commissario europeo agli Affari Economici Paolo Gentiloni.

Sono inoltre intervenuti:

Delphine Moralis, Chief executive EFC - European Foundation Centre Carola Carazzone, Segretario generale Dafne - Donors and Foundations Networks in Europe.

Maggiori dettagli sono consultabili alla seguente pagina.