FONDAZIONE LEONARDO 500 È PARTNER CULTURALE DELL'EDIZIONE DA VINCI TRIBUTE 2023





24/04/2023 - “Raro cade chi ben cammina” Le memorie d’infanzia di Leonardo Da Vinci e la sua brillante immaginazione si tramandano da Vinci a Firenze in luoghi magici di alta suggestione paesaggistica, dove anche il finestrino dell’auto diventa un’opera d’arte.





A MAGGIO IL VIA - Da Vinci Tribute 2023, raduno emozionale per gli appassionati d’arte, automobilismo e natura, che si svolgerà il 14 Maggio.. La seconda edizione del format Da Vinci Tribute si snoderà lungo i meravigliosi percorsi panoramici toscani dei Colli di Leonardo e della Maremma offrendo un viaggio emozionale tra storia, cultura e natura. L’evento sarà riservato a massimo 40 vetture appartenenti alle categorie Classic Cars, Youngtimer e Supercar.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE - Un viaggio che unirà il mondo delle auto classiche alle più innovative idee moderne in materia di sostenibilità, come i veicoli ibridi ed elettrici. Un inno a condividere le passioni con i propri figli, tramandare l’amore per l’automobilismo e stimolare le nuove generazioni ad avvicinarsi alle auto d’epoca, testimoni della genialità dell’industria italiana.


OPERE D’AUTO – Protagoniste dell’evento saranno le Opere d’Auto, vetture che, per il loro valore simbolico, culturale e industriale rappresentano una vera e propria opera d’arte.